Scegliere i leggings per palestra in base alla silhouette

Por Jyoko

L’abbigliamento che scegliete per allenarvi può essere più importante di qualsiasi altro aspetto del vostro guardaroba. Mentre un temporaneo errore di moda può farvi sentire a disagio, indossare un abbigliamento da allenamento sbagliato può influire negativamente sulle vostre prestazioni e persino causare lesioni. Quando si scelgono i leggings per l’allenamento, bisogna considerare la vestibilità, la funzionalità e lo stile appropriato per le attività a cui si intende partecipare.

Per le attività più intense, scegliete i modelli a compressione.

Gli indumenti a compressione sono realizzati con materiali a trama fitta per migliorare la circolazione delle gambe. Possono contribuire ad alleviare la rigidità post-esercizio se si pratica un allenamento intenso come la kickboxing o la corsa.

I leggings a compressione potrebbero non essere necessari se non si svolgono allenamenti ad alta intensità, perché sono generalmente più costosi.

Inoltre, danno l’impressione di avere muscoli più stretti e definiti nelle gambe. Se il denaro non fosse un problema, potreste sceglierli per questo motivo.

Per lo yoga, scegliete dei leggings aderenti.

ropa gym mujerSe pensate di indossare i leggings principalmente per lo yoga, potreste non aver bisogno di leggings a compressione, anzi, potreste addirittura trovare i leggings a compressione un peso. Tuttavia, è necessario scegliere un modello aderente che non ostruisca i pori.

La parte posteriore dei leggings non deve essere trasparente quando viene stesa sul sedere, perché è possibile che durante la pratica dello yoga ci si pieghi con il sedere all’aria. Pertanto, prima di acquistare un leggings, assicuratevi di potervi piegare senza rivelare più di quanto volete.

Se indossate indumenti larghi che nascondono la posizione del corpo, l’istruttore di yoga potrebbe non essere in grado di esaminare la vostra forma, ma se indossate leggings aderenti, sì.

Inoltre, molte posizioni yoga richiedono di tenere la gamba o di tenere un piede in equilibrio sull’altro. Se si indossano abiti larghi, questo può essere un problema.

Anche se devono calzare bene, i leggings da yoga non devono essere troppo stretti o limitanti. Scegliete indumenti con tessuti traspiranti e un elastico in vita che non stringa.

Se avete bisogno di mobilità, optate per una vestibilità più ampia.

Una vestibilità ampia è vantaggiosa se si desidera indossare i leggings da allenamento per sollevare pesi, fare escursioni, arrampicate o altre attività in cui la libertà di movimento è essenziale.

Con i leggings più larghi potete muovervi più liberamente senza preoccuparvi di un potenziale “malfunzionamento del guardaroba”.

Non si vuole che i leggings ostacolino i movimenti o li limitino per attività che potrebbero richiedere movimenti rapidi.

Inoltre, per questo tipo di attività, la vestibilità più ampia potrebbe risultare migliore. Ricordate che “sciolto” o “rilassato” non sempre equivale a “largo”. Pantaloni scomodi o troppo larghi potrebbero farvi inciampare e causare gravi problemi.

Scegliete un momento in cui fare esercizio.

ropa gymLa scelta del tessuto e del peso può essere influenzata dal momento della giornata in cui intendete allenarvi. Se vi allenate all’aperto, anche la stagione può essere necessaria.

Se volete correre o allenarvi all’aperto, l’ora del giorno può influenzare i colori che scegliete. Se si prevede di uscire all’aperto con poca luce, è consigliabile indossare colori più chiari o leggings con strisce o patch riflettenti.

Se vi allenate di giorno con il sole a picco, evitate anche di indossare il nero, che può farvi sentire caldo.

Se fate jogging o vi allenate all’aperto durante i mesi più freddi dell’anno, avete bisogno di un tessuto più pesante che allontani il sudore dal corpo.

Se invece vi allenate all’aperto in una zona più calda, dovete indossare indumenti leggeri e traspiranti che non premano troppo sulla pelle.

Se vi allenate all’aperto in una regione umida o partecipate ad attività come l’hot yoga che richiedono di stare in un ambiente più caldo e umido, sono essenziali anche tessuti leggeri e traspiranti.

Decidete dove indosserete più spesso i leggings da allenamento.

Se intendete indossare i leggings solo in palestra, sceglierete un paio diverso da quello che intendete indossare anche altrove.

Se intendete indossare i vostri leggings anche al di fuori della palestra o per fare commissioni, probabilmente vorrete uno stile più versatile e sobrio, come un colore solido e neutro.

Ma se dovete andare in palestra, potreste non preoccuparvi di loghi vistosi e fantasie selvagge. Se intendete indossare i vostri leggings in pubblico, le scelte possono variare anche per quanto riguarda lo spessore del tessuto e la vestibilità complessiva. Ciò che va bene per lo studio di yoga o per la palestra potrebbe non essere l’opzione migliore per l’ufficio o per una cena elegante.

También te puede interesar

Deja un comentario